REGOLAMENTO DEL SITO
(da intendersi implicitamente accettato dagli utenti e dagli iscritti mediante l’uso della libera navigazione)
LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE CONDIZIONI DI USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO.
Utilizzando questo sito, l’Utente conviene esplicitamente di rispettare le seguenti Condizioni del Regolamento.
Suggeriamo agli Utenti di controllare periodicamente queste Condizioni per verificare eventuali cambiamenti. TESORI DEL LAZIO si impegna, comunque e sempre, di avvisare i Soci, nei tempi e con le modalità previste dallo Statuto, dei cambiamenti al regolamento di utilizzo del sito e di avvertire, tramite appositi avvisi (con banner, pop-up, etc), tutti gli utilizzatori per almeno 10 giorni consecutivi dal momento della modifica.
Se non sei d’accordo con quanto previsto in queste Condizioni non sei autorizzato ad usare il sito.
Titolarità e diritto di autore
Salvo diversa indicazione, le immagini, le foto e i video con la dicitura TESORI DEL LAZIO ©2010 (o con l’indicazione di qualsiasi altro anno successivo al 2010) sono pubblicate sotto Licenza Creative Commons (CC BY-NC-ND 3.0).
Le licenze Creative Commons consentono, ai creatori di contenuti, di conferire alla propria opera autorizzazioni d’uso alternative al consueto “tutti i diritti riservati”, imposto dalla normativa sulla tutela del copyright. Le alternative si articolano in livelli differenti che consentono all’utilizzatore del contenuto diverse possibilità, dalla modifica completa alla limitazione di alcuni utilizzi.
TESORI DEL LAZIO nelle foto e nei video ha adottato la licenza CC BY-NC-ND, ovvero chiunque è libero di riprodurle, distribuirle, comunicarle al pubblico, esporle in pubblico, rappresentarle ed eseguirle purchè:
- venga attribuita la paternità delle opere indicando sempre TESORI DEL LAZIO ©2010 (o con l’indicazione di qualsiasi altro anno successivo al 2010) ed eventualmente in aggiunta il link www.tesoridellazio.it
- non vengano utilizzate per fini commerciali;
- le opere non vengano trasformate, modificate, riadattate né utilizzate per crearne altre.
Per leggere una copia della licenza visita il sito web
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/
I marchi e i logo di terze parti eventualmente presenti nel sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.
Tutti i testi, i marchi, i loghi e quanto contenuto nel Sito, se non indicato diversamente, è:
TESORI DEL LAZIO © 2010 – 2023, tutti i diritti riservati.
Uso del sito
TESORI DEL LAZIO autorizza gli Utenti e/o i Soci a visionare e stampare il contenuto del sito alle seguenti condizioni:
- potrai farlo solo per scopi personali e non commerciali;
- non potrai modificare il contenuto;
- qualsiasi immagine video o stampata del contenuto del sito deve contenere l’indicazione TESORI DEL LAZIO© 2010 (o l’indicazione di anni successivi al 2010);
- non potrai cancellare o modificare alcun eventuale avviso di riserva del diritto d’autore o di diritti di proprietà intellettuale inseriti nel sito da TESORI DEL LAZIO;
- non potrai riprodurre, distribuire o rendere pubblico il contenuto del sito, ovvero estratti dello stesso, ad eccezione di quanto previsto nelle presenti Condizioni (Policy). Salvo diversa disposizione, la riproduzione, la trasmissione, la stampa, la pubblicazione e la distribuzione del contenuto del sito o di qualsiasi parte di esso è severamente vietata se effettuata senza la preventiva autorizzazione di TESORI DEL LAZIO
Per informazioni sull’autorizzazione scrivete a: tesoridellazio@gmail.com
Utilizzo vietato
In nessun caso l’Utente e/o il Socio dovrà accedere o tentare di accedere al sistema informatico o alla rete informatica di TESORI DEL LAZIO, o a parte di essi, allo scopo di mettere in opera atti di frode o furto a danno di terzi o di violazione di leggi.
Procedura di Segnalazione e Rimozione
TESORI DEL LAZIO si è impegnata nei limiti delle proprie possibilità per offrire informazioni e dati aggiornati, corretti e chiari e nel pieno rispetto dei diritti altrui. Tuttavia, è possibile che alcune delle informazioni contenute nel sito siano errate.
Per questo motivo TESORI DEL LAZIO adotta una procedura di segnalazione e rimozione di link e/o contenuti ritenuti diffamatori e/o lesivi di diritti di proprietà intellettuale. Se hai un’obiezione o un reclamo concernente il materiale o il contenuto di questo Sito, ovvero ritieni che il materiale e il contenuto pubblicato su questo sito lede il tuo diritto d’autore, ti invitiamo cortesemente a contattarci senza indugio attraverso l’apposita procedura di segnalazione e rimozione indicata nelle Note Legali.
Se seguirete tale procedura, TESORI DEL LAZIO porrà in essere ogni ragionevole sforzo per rimuovere il contenuto asserito come illecito o semplicemente il link non desiderato, entro un tempo ragionevole.
Responsabilità
TESORI DEL LAZIO, nonostante operi tentando di fornire un ottimo servizio di promozione del patrimonio artistico, culturale e naturalistico, tramite le informazioni contenute nel sito, non sottoscrive alcuna garanzia né dichiarazione di qualsiasi natura in relazione alla qualità, al contenuto, alla completezza, idoneità, accuratezza, adeguatezza, sequenzialità o tempestività dei contenuti del presente sito.
Maggiori informazioni sono indicata nelle Note Legali.
TESORI DEL LAZIO non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni, di qualsiasi natura, causati direttamente o indirettamente dall’incapacità o impossibilità di accedere al sito.
Assunzione di rischio
Utilizzando le pagine del sito di TESORI DEL LAZIO per qualsiasi scopo, l’Utente/Socio si assume tutti i rischi connessi all’utilizzo del sito stesso e delle sue singole pagine.
Tali rischi si riferiscono anche, ma non a titolo esclusivo, ad ogni eventuale rischio di danni al computer, al software o ai dati dell’utente da parte di virus informatici, software o altri file che potrebbero essere trasmessi o attivati attraverso una pagina di www.tesoridellazio.it o attraverso l’accesso privilegiato tramite apposita password a pagine specifiche o attraverso il download di file nella omonima sezione.
TESORI DEL LAZIO non potrà essere ritenuta in alcun caso responsabile di danni diretti, indiretti, inclusi, ma non a titolo esaustivo, mancati profitti o introiti derivanti dall’utilizzo o dall’uso improprio del presente sito o ad esso connessi.
Si consiglia sempre di sottoporre i file dopo il download alle procedure anti-virus di programmi sempre aggiornati. Altre informazioni a riguardo sono rintracciabili nelle Note Legali
Privacy
Ogni informazione di carattere personale che tu invii su questo sito o tramite email agli indirizzi ufficiali sarà utilizzata conformemente alla nostra linea guida in materia di Privacy
Link ad altri siti
Il sito contiene link a siti di terzi. I siti linkati non sono sotto il controllo di TESORI DEL LAZIO, e TESORI DEL LAZIO non può assumersi alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti.
TESORI DEL LAZIO fornisce tali link come semplice servizio agli utenti e per ragioni di diffusione della conoscenza. Inoltre la segnalazione di un link non implica in alcun modo approvazione, sponsorizzazione o affiliazione di TESORI DEL LAZIO con il sito linkato.
Troverai altre informazioni per la richiesta di rimozione di link non desiderati o il loro aggiornamento nelle Note Legali
Segnalazione errori e malfunzionamenti
TESORI DEL LAZIO si impegna costantemente, nei limiti delle proprie possibilità, per offrire informazioni, dati e georeferenziazioni aggiornate, corrette e chiare. Tuttavia, è possibile che alcune delle informazioni contenute nel sito siano errate.
TESORI DEL LAZIO inoltre, nel dare vita e mantenere il presente sito, ha cercato di utilizzare le tecnologie informatiche e i software nelle versioni più recenti disponibili ma l’elaborazione dello stesso sito e il suo funzionamento talvolta possono presentare dei malfunzionamenti. Si invitano gli Utenti e/o i Soci a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti, che troveranno sia sulle pagine informative che nei servizi interattivi, inviando un’email all’indirizzo tesoridellazio@gmail.com
TESORI DEL LAZIO si impegna ad operare per il ripristino delle funzionalità ottimali nel più breve tempo possibile disponibile.
Varie
Qualora una qualsiasi parte del presente Regolamento (Condizioni) sia giudicato privo di validità o applicabilità ai sensi della legge vigente, in sostituzione delle clausole giudicate non valide o inapplicabili ne verranno introdotte altre, valide e applicabili, secondo le modalità previste dal vigente Statuto e tali da riprodurre nello spirito il disposto delle clausole originali, ferma restando la validità delle restanti clausole.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento). Per ulteriori info vedi la Pagina della Privacy policy
PAGINE CORRELATE