Essere Promotore culturale
Downloads
Eventi nel Lazio
I tesori del Lazio
Gli Speciali
Outdoor

Essere Promotore culturale

Per proseguire

L’attività “ordinaria” di base del Promotore Culturale è piuttosto semplice ma di estrema importanza:

Un promotore deve aggiornare la propria sezione o area territoriale sul presente sito web, ovvero:

  1. Aggiornare il database dei luoghi di interesse del suo comune utilizzando il form relativo. Ricordiamo che i luoghi devono rientrare tra le categorie di interesse di Tesori del Lazio (per vedere quali clicca qui)
     
  2. Inserire notizie e/o aggiornamenti sui luoghi di interesse segnalati (ad esempio cambio dell'orario di visita di un monumento, chiusura di un'area per lavori, inagibilità temporanea o definitiva di determinati luoghi di interesse, riapertura di un'area dopo un restauro, etc....)
     
  3. Segnalare eventi rilevanti (ad esempio un concorso fotografico, la presentazione di un libro, l'inaugurazione di un nuovo sito di interesse, etc....sempre in riferimento alle attività e agli interessi di Tesori del Lazio)

Ciascun promotore si assume la responsabilità per il contenuto di quanto inserito, per le foto e/o i testi.

Ciascun promotore culturale, inoltre, dichiara espressamente di possedere, su tutte le foto che inserisce all’interno del sito www.tesoridellazioit, ogni e qualsiasi diritto sia necessario per poter detenere, raccogliere e divulgare le medesime foto.
Il Consiglio Direttivo si riserva il diritto di escludere l'utente/promotore che viola le leggi, le condizioni d'uso o le regole generali di buona condotta. Gli Ammnistratori del sito potranno immediatamente rimuovere quanto non appropriato o utilizzato in maniera illegale non appena questo appaia evidente. Maggiori informazioni a riguardo cliccando qui.
 

L’attività complessiva di un promotore culturale nel suo territorio dipenderà da quanto vorrà e potrà fare per promuovere, attraverso la sua “carica” all’interno di Tesori del Lazio, il patrimonio del proprio comune.

Accordi, convenzioni, iniziative culturali e di comunicazione, visite riservate a soci e non, mostre, promozione degli eventi territoriali, ecc  fanno parte del vasto panorama di attività che il promotore culturale potrà intraprendere...

Come sempre il Consiglio Direttivo di Tesori del Lazio sarà a disposizione per concretizzare idee, progetti e voglia di fare... non esitate a contattarci e ad aggiornarci su sviluppi di idee, proposte, etc

Rientrano tra le attività di un Promotore Culturale anche la promozione dell'Associazione e del tesseramento: non dimenticare mai che Tesori del Lazio vive anche prima di tutto grazie alle quote associative raccolte.

 

<< Diventare Promotore Culturale   FAQ Promotori Culturali >>

Archivio Articoli Completo »