Mangiare, riposare, rilassarsi …

Ci sono nel Lazio attività private che, oltre che offrire servizi ai clienti, regalano loro un bene inestimabile: il patrimonio storico, artistico o naturale che conservano, il contatto con chi ama veramente il territorio, preziose informazioni che non trovi da nessuna parte e che ti fanno fare scoperte imprevedibili.

Sono esercizi commerciali, ristoranti, alberghi, agriturismi o proprietà private che conciliano la loro attività con la tutela e la promozione del patrimonio territoriale storico, naturale o paesaggistico, e ne permettono la conservazione e la fruizione (spesso sostituendosi alle funzioni pubbliche).

In moltissimi casi dobbiamo a questi “privati” un ringraziamento, per aver permesso la sopravvivvenza, la valorizzazione o la conoscenza di un bene comune.

Sono quasi tutti un esempio di come si possa valorizzare il nostro patrimonio mentre si fa “business”, a tutto vantaggio delle economie locali e della promozione del territorio e di un turismo qualificato e speriamo sostenibile..

 

Tesori del Lazio li ha incontrati, ci si è trovato casualmente durante le sue avventure, o li ha cercati per curiosità, continuando a vivere lo spirito di Tesori del Lazio, il nostro modo di vivere, la nostra “way of life”.

Perché c’è un tesoro in ogni dove!

Lubriano (VT) Palazzo Monaldeschi

Latina (LT)Foro Appio

Montasola (RI)Agriturismo Montepiano

Colleferro (RM) – Villa Torresanti

Sacrofano (RM)Tenuta Pagliarini

 

C'è un Tesoro in ogni dove
Scopri la nostra Mappa Interattiva

Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale "Tesori del Lazio" - © Tutti i diritti riservati -
C.F. 97678830585 - Via Laura Mantegazza 45 - 00152 ROMA - Fax 06 99335415 - Iscriz. n. 164063 del Registro Nazionale CONI e Affiliata CSEN

web design Easy Grafica