Mangiare, riposare, rilassarsi …

Ci sono nel Lazio attività private che, oltre che offrire servizi ai clienti, regalano loro un bene inestimabile: il patrimonio storico, artistico o naturale che conservano, il contatto con chi ama veramente il territorio, preziose informazioni che non trovi da nessuna parte e che ti fanno fare scoperte imprevedibili.

Sono esercizi commerciali, ristoranti, alberghi, agriturismi o proprietà private che conciliano la loro attività con la tutela e la promozione del patrimonio territoriale storico, naturale o paesaggistico, e ne permettono la conservazione e la fruizione (spesso sostituendosi alle funzioni pubbliche).

In moltissimi casi dobbiamo a questi “privati” un ringraziamento, per aver permesso la sopravvivvenza, la valorizzazione o la conoscenza di un bene comune.

Sono quasi tutti un esempio di come si possa valorizzare il nostro patrimonio mentre si fa “business”, a tutto vantaggio delle economie locali e della promozione del territorio e di un turismo qualificato e speriamo sostenibile..

 

Tesori del Lazio li ha incontrati, ci si è trovato casualmente durante le sue avventure, o li ha cercati per curiosità, continuando a vivere lo spirito di Tesori del Lazio, il nostro modo di vivere, la nostra “way of life”.

Perché c’è un tesoro in ogni dove!

Tesori del Lazio: The way of life

Lubriano (VT) Palazzo Monaldeschi

Latina (LT)Foro Appio

Montasola (RI)Agriturismo Montepiano

Colleferro (RM) – Villa Torresanti

Sacrofano (RM)Tenuta Pagliarini

 

C'è un Tesoro in ogni dove
Scopri la nostra Mappa Interattiva

Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale "Tesori del Lazio" - © Tutti i diritti riservati -
C.F. 97678830585 - Via Laura Mantegazza 45 - 00152 ROMA - Fax 06 99335415 - Iscriz. n. 164063 del Registro Nazionale CONI e Affiliata CSEN

web design Easy Grafica